Torrone alle nocciole con il bimby

In tempi di crisi è più che normale risparmiare anche sui regali di natale, dunque perché non fare in casa il gustoso torrone alle nocciole e donarlo a chi si vuole bene? Io e la mia amica Stefania, alcuni mesi fa abbiamo acquistato il bimby e prendendo spunto dalle ricette pubblicate dalle Supermamme con il bimby abbiamo creato il nostro torrone pensando di regalarlo. Provate!

Ingredienti:

200 g di nocciole

200 g di cioccolato fondente

200 g di cioccolato al latte

200 g di nutella

Olio di girasole

Mettere nel boccale il cioccolato fondente con due cucchiai di olio di girasole e tritare 10 sec. Vel. 5.

Riunire sul fondo con la spatola e sciogliere il cioccolato per 10 min. a 50 gradi Vel. 4.

Versare il cioccolato sciolto in uno stampo da plumcake (noi ne abbiamo usato uno in silicone da 22 cm per ottenere alla fine 6 barrette di torrone). Mettere lo stampo a riposare 10 minuti in freezer.

Intanto senza lavare il boccale, mettere il cioccolato al latte e tritare per 10 sec. Vel. 5. Quindi riunire sul fondo e sciogliere per 7 min. a 50 gradi vel. 4.

Dopodiché aggiungere la nutella e le nocciole e mescolare per 30 sec. a vel. 2.

Versare il composto nello stampo e livellare, dunque lasciate riposare per circa otto ore (noi lo abbiamo fatto di sera perciò lo abbiamo lasciato in freezer tutta la notte).

Infine estraete il torrone dallo stampo e gustate!

Rendere il torrone alle nocciole un dolce regalo è semplicissimo.

Occorrente:

cellophane e nastro natalizio.

 

 

 

Tagliate il torrone in barrette e impacchettate ognuna di queste nel cellophane per alimenti, che ci si procura in una qualunque cartoleria. Chiudete con un nastro e il presente più dolce del vostro Natale è pronto per essere donato.

Realizzandolo in casa e usando una forma grande da dividere, potrete ottenere fino a 6 pezzi con una spesa minima di soli 12 euro. Oltre al risparmio economico, potreste evitare di impazzire in giro per negozi alla ricerca del regalo perfetto perché in poco tempo potreste accontentare tutti i golosi della famiglia.

Luciana Spina

Luciana Spina

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.

Torna in alto