Albero di Natale portaorecchini: un’altra idea regalo

Oggi vi propongo una delle mie ultime creazioni: l’albero di Natale portaorecchini e vi svelo come realizzarlo per conto vostro.

Si tratta di un oggetto frutto del riciclo creativo, di cui sono una grande sostenitrice, da tenere in bella mostra tutto l’anno perché potete appendervi i gioielli che indossate più spesso.

Tra l’altro se non sopportate più la frenetica corsa ai regali e desiderate regalare solo oggetti unici, siete ancora in tempo a realizzare un piccolo albero di Natale portaorecchini, magari da donare alle amiche.

Procuratevi questo materiale: contenitore di cartone per le uova, forbici o taglierino, tappo di sughero da bottiglia, stecchino in legno da spiedino, colla a caldo, colore acrilico verde e pennello

Tagliamo tutto il contenitore dividendolo in singole parti con una forbice o un taglierino.

Rifiniamo ogni singolo pezzo con le forbici fino ad avere almeno 10 pezzi più o meno tutti uguali.

Dipingiamo tutti i pezzi con il colore verde.

 

 

 

 

Inseriamo lo stecchino di legno nel tappo di sughero.

Pieghiamo le quattro punte di tutti i pezzi.

Infilziamo ogni singolo pezzo nello stecchino fissandolo con la colla a caldo alternando le punte senza sovrapporle e distanziando un po’ i vari pezzi.

Terminiamo il lavoro incollando sulla punta dell’ultimo pezzo una stellina.

 

 

 

 

Con la foratrice facciamo dei buchi sulle punte dei primi pezzi in alto

ed il vostro Alberello di Natale Portaorecchini è pronto.

 

Oriana

Oriana

Oriana Maggia Catlet, Diplomata al 1° Liceo Artistico di Torino e specializzata in Decorazioni murali di pregio e Trompe l’oeil. Ho sperimentato come autodidatta varie tecniche pittoriche: olio, acrilici, pittura su ceramica, seta, tessuto, legno... Iscritta nel registro degli OPI (Operatori del Proprio Ingegno) del Comune di Torino, ho creato una mia linea di oggetti in legno e sono appassionata di riciclo creativo.

Torna in alto