Merenda mostruosa ad Halloween

Se il 31 ottobre i vostri bimbi faranno il tour “Dolcetto o scherzetto” in perfetto stile americano, avranno certamente bisogno di energie per bussare a tante porte, così vi propongo snack golosi e velocissimi per una merenda mostruosa per un Halloween molto pauroso: le mummie golose e le pizzette ragnose.

Le ricette che seguono possono tranquillamente anticipare le crostatine che vi ho proposto la settimana scorsa.

Le mummie golose si preparano così:

Ingredienti:

rotolo di pasta sfoglia rettangolare

due pacchi di wurstel piccoli

maionese

Procedimento:

Aprite il rotolo di pasta sfoglia e tagliate delle strisce dal lato corto larghe circa ½ centimetro, ne serviranno 2 per ogni wurstel.

Prendete un wurstel e passate un capo della striscia per creare un cappello e poi cambiate direzione per creare un bendaggio completo, sovrapponendo leggermente la pasta. Servirà la seconda striscia per coprire l’intero wurstel. Procedere in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

Posizionate le mummie su una teglia rivestita da carta da forno ed infornate 10 minuti a 180 gradi. Controllate che siano solo dorati e non troppo cotti.

Una volta raffreddati prendete uno stuzzicadenti e cercate di raccogliere un po’ di maionese e con molta cautela infilzate il wurstel fra il cappello ed il bendaggio per creare gli occhi delle mummie golose.

La merenda continua con le pizzette ragnose.

Ingredienti:

un rotolo di pasta per pizza pronta

salsa di pomodoro

formaggio a fette

olive nere oppure taggiasche denocciolate

Procedimento:

Stendere la pasta e con un coppapasta da 7 cm per ottenere il massimo di pizzette e mettete su una teglia unta di olio extravergine d’oliva.

Condite le pizzette con la salsa di pomodoro. Tagliate il formaggio a fette in strisce sottili e posizionate in modo da ricreare una ragnatela. Tagliate le olive a metà nel senso della lunghezza, posizionate le due metà sulle pizzette per creare il corpo del ragno. Successivamente prendete una mezza oliva e tagliatela ulteriormente per ottenere le zampe e posizionatele per completare il ragno.

Mettere in forno per 10 minuti a 200 gradi.

Un’idea di merenda carina, veloce e semplice da realizzare e buona festa mostruosa!

Anna

Anna

Anna, 39 anni, oltre ad essere una mamma, sono anche una grande appassionata di cucina rustica! Amo anche il basket, ma ormai ho appeso le scarpe al chiodo. Così ora mi dedico, con lo stesso entusiasmo, a pentole e fornelli per provare nuovi piatti e nuove versioni di quelli noti.

Torna in alto