Cuori variegati, i biscotti di San Valentino

Oggi vi propongo un altro dolce da servire al termine della vostra cena di San Valentino: i cuori variegati. Se festeggerete l’amore con questi biscotti, vi auguro una dolce serata, ma se ne terrete qualcuno anche per la colazione del giorno dopo continuerete i festeggiamenti di un dolce amore con i vostri bimbi.

Ingredienti:

500 Gr di farina integrale

200 Gr di  burro

150 Gr di zucchero

4 uova ( 1 intero e 3 tuorli )

Una bustina di lievito per dolci

Vanillina

Marmellata di arancia

Marmellata di ciliegie

Nutella

Munirsi di una coppa capiente ed inserite la farina e il burro a pezzi. Mescolare il tutto fino a renderlo una specie di sabbia. Successivamente incorporare lo zucchero e poi le uova.

Da ultimo aggiungere il lievito e la vanillina.

Amalgamare il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto omogenea. Far riposare il tutto in frigo per una mezz’ora.

Dopo essersi muniti di due taglia-biscotto a forma di cuore (uno piccolo ed uno più grande che possa contenere il primo) stendere la pasta frolla ottenuta con un mattarello. Cercate di ottenere una sfoglia di circa ⅘ mm.

Con il taglia biscotto più grande taglia tutta la pasta. Contate i biscotti e considerate che metà di questi dovrà essere tagliata ulteriormente con il taglia-biscotto piccolo cercando di centrare il più possibile le due figure.

Porre i biscotti più piccoli su una teglia rivestita con la carta da forno e cospargerli di zucchero. Mettere sulla teglia anche i biscotti forati e quelli interi più grandi.

Infornare tutto per 10 minuti a 180 gradi.

Una volta cotti fate raffreddare e poi spalmare di marmellata del gusto che preferite o di nutella i biscotti interi. Mettere i biscotti forati su quelli interi ricoperti.

Sono pronti così dei dolcetti fragranti e deliziosi per la cena di San Valentino.

Anna

Anna

Anna, 39 anni, oltre ad essere una mamma, sono anche una grande appassionata di cucina rustica! Amo anche il basket, ma ormai ho appeso le scarpe al chiodo. Così ora mi dedico, con lo stesso entusiasmo, a pentole e fornelli per provare nuovi piatti e nuove versioni di quelli noti.

Torna in alto